IL CIRFOOD DISTRICT OTTIENE IL LIVELLO DI CERTIFICAZIONE GOLD SECONDO IL PROTOCOLLO INTERNAZIONALE LEED

NEWS 29/11/2023

Uno spazio dedicato alla ricerca e all’innovazione, totalmente immerso nella “sostenibilità”, dove CIRFOOD sperimenta, anche in collaborazione con altre realtà, soluzioni per costruire il futuro della società. Proprio per le sue caratteristiche strutturali a basso impatto ambientale e per la sua missione, il CIRFOOD DISTRICT ha ottenuto il livello di certificazione GOLD secondo il protocollo internazionale di sostenibilità LEED (istituito da Green Business Certification Inc).

Con un’architettura aperta e trasparente che si pone in continuità con l’ambiente circostante, la struttura innovativa del CIRFOOD DISTRICT consente alte performance ambientali grazie alla copertura verde (atta a migliorare l’isolamento termico e ridurre l’effetto isola di calore), all’impianto integrato fotovoltaico e alle tecnologie impiantistiche di diffusione di calore che lo posizionano tra i primi edifici in Emilia-Romagna ad ottenere il livello GOLD della certificazione.

Coinvolgendo tutte le realtà che hanno collaborato con CIRFOOD nella fase di realizzazione del centro, progettato da Iotti + Pavarani Architetti e Studio LSA, il CIRFOOD DISTRICT è stato ideato con un percorso integrato che ha considerato gli aspetti di risparmio energetico e performance “green” dell'edificio, grazie all’utilizzo di materiali riciclabili o con un’elevata percentuale di componenti riciclati per una maggiore attenzione al ciclo di vita dell’intera struttura. L’intero progetto presenta una forte attenzione al risparmio delle risorse idriche, energetiche e del suolo, anche grazie a percorsi pedonali e posti auto realizzati con materiali che non incidono sulla permeabilità dell’area edificata. Inoltre, è stata posta particolare attenzione al benessere di chi lo vive ogni giorno, mediante sistemi all’avanguardia per la regolazione della climatizzazione, della verifica della qualità dell’aria e dell’illuminazione.

Sei interessato ad una soluzione di Welfare aziendale?
Desideri diventare nostro partner?

Valyouness

via Nobel 19 - 42124 Reggio Emilia
Tel. 0284119103

Contattaci

Ho preso visione dell'informativa «richiesta contatto»
Attendi...
Contattaci